NEWS



le infezioni da Hpv - i numeri, la terapia, la prevenzione

Le infezioni da HPV  -  i numeri, la terapia, la prevenzione   Congresso Bari Laser

 

 

Le infezioni da HPV

14 Aprile 2018

Bari

 

Il 14 Aprile a Bari si terrà una giornata il cui tema saranno le infezioni da HPV.  

Al corso, che si terrà con la partecipazione della clinica dermatologica del Policlinico di Bari,  sono stati invitati medici dermatologi, ginecologi e vi sarà la partecipazione anche del Dr. Pierantonio Nocentini in quanto medico odontoiatra.

Verranno da lui personalmente trattate quelle che sono le manifestazioni a livello del cavo orale causate da infezioni HPV + e la loro terapia.


Auguri di buon NATALe e felice anno nuovo

Auguri di Buon Natale e Buone Feste dallo Studio Dentistico Nocentini

XXII DENTAL LEVANTE - BARI

 

XXII Dentalevante

11-12 Novembre 2016

Bari

 

Questo weekend a Bari si terrà il XXII Dentalevante, come l'anno scorso nell'ambito di questa manifestazione si svolgerà il XII Congresso Nazionale AIOLA a cui il Dr. Pierantonio Nocentini parteciperà in qualità di moderatore.

 


Merry Christmas and Happy New Year to you all!


XXI DENTAL LEVANTE - BARI


XXI Dentalevante

13-14 Novembre 2015

Bari


Lo scorso weekend a Bari si è tenuto il XXI Dentalevante, nell'ambito di questa manifestazione si è svolto l'XI Congresso Nazionale AIOLA a cui il Dr. Pierantonio Nocentini ha partecipato in qualità di moderatore.

L' AIOLA è una delle due associazioni di Laser più quotate in campo nazionale, della quale il nostro Dr. Pierantonio è membro del direttivo.

La nostra continua presenza ai migliori congressi Laser d'Italia e non solo, è fonte di estrema soddisfazione per lo Studio Nocentini.

Questo è frutto della nostra passione per questo strumento, sempre più diffuso tra i colleghi, ma che crea ancora moltissimo interesse e domande.


SERATA SUI DENTI DEL GIUDIZIO - 3 NOVEMBRE 2015

 

 

Serata sui denti del Giudizio

presso il Cenacolo Odontostomatologico Ligure

3 Novembre 2015

 

Il Dr. Pierantonio Nocentini è stato invitato come relatore presso il COL per tenere una serata che avesse il tema "DENTI DEL GIUDIZIO". 

La conferenza non è passata inosservata tanto che la sala del Circolo Ufficiali di Via San Vincenzo a Genova era gremita di colleghi, di ogni età, quelli giovani che si approcciano alla chirurgia dei terzi molari e quelli che invece sono rimasti incuriositi da una conferenza che, diversamente dal solito, ha trattato di un argomento meno avveniristico ma sempre di grandissima attualità.

A fine serata ci sono state tante domande e complimenti al relatore per la presentazione, ricca di curiosità e con foto davvero insolite da osservare.


Colloquium dental 2015 - brescia


 

Colloquium Dental 2015 

Montichiari - Brescia

 

 

La migliore fiera del dentale in Italia!

Si è appena concluso, con dati sorprendenti, il Colloquium Dental che, questo anno si è tenuto presso la fiera di Montichiari, vicino a Brescia. Il Dr. Davide e il Dr. Pierantonio Nocentini erano presenti a questa importante manifestazione. Contestualmente all'esposizione fieristica si sono susseguite relazioni, di enorme impatto scientifico, da parte di colleghi Odontoiatri ed Odontotecnici, tra i migliori al mondo. 

Questi eventi sono un pilastro fondamentale della nostra professione, questa infatti ha bisogno di un costante aggiornamento, ma soprattutto, di un aggiornamento di qualità. 

Il nostro è si un lavoro, ma prima di tutto una professione sanitaria e una grande passione,

la passione va alimentata ogni giorno!


Ids 2015 - Colonia, Germania



International Dental Show 2015

Colonia, Germania 


La fiera del dentale N° 1 al mondo !

La passata edizione del 2013 si è chiusa con questi dati:

2058 espositori da 56 diversi Stati

più di 125000 visitatori da 149 Stati differenti


ll Dr. Pierantonio Nocentini e il Dr. Davide Nocentini saranno presenti alla Fiera di Colonia per osservare le novità commerciali e di prodotti a livello mondiale nel campo dell'odontoiatria. Questo a testimoniare il costante e proficuo impegno che lo Studio Nocentini dedica nel rimanere aggiornato e incline al cambiamento, con lo scopo di far sentire i propri pazienti sempre più a loro agio e accoglierli in una struttura all'avanguardia.


WORKSHOP LASER - 20 marzo 2015

WORKSHOP LASER - 20 marzo 2015

workshop laser diodi Studio Dentistico Nocentini

ansia del dentista ? ? ?                                                                                           

DA FEBBRAIO LA SEDAZIONE COSCIENTE            NEL NOSTRO STUDIO

sedazione cosciente con protossido d'azoto Studio Dentistico Nocentini

L' Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei. 

La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. 

È bene ricoridare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo alcune controindicazioni.

 

Pedodonzia

Notoriamente i bambini sono i soggetti che subiscono maggiormente il problema “dell’ansia odontoiatrica”, che spesso sfocia nella più completa non collaborazione. 

L’ odontoiatria dovrà così affrontare disagi e perdite di tempo. 

La sedazione risolve questo problema facendo risparmiare tempo e facilitando il lavoro degli operatori.

 

Portatori di handicapp

Alcune categorie di portatori di handicapp, sono spesso impossibilitati ad essere sottoposti a cure odontoiatriche ambulatoriali. La sedazione in alcuni casi risolve radicalmente questo problema.

 

Implantologia e chirurgia orale 

In questi interventi è spesso richiesta al paziente molta collaborazione a causa dei lunghi tempi di intervento; tempi che possono portare a momenti di stress per il paziente, i quali sfociano talvolta in “non collaborazione”; proprio nei momenti topici, la sedazione aiuta ad affrontare tutte le fasi dell’intervento in modo sereno e collaborativo. 

 

Fobie odontoiatriche e altre situazioni quotidiane

Il problema delle fobie odontoiatriche è molto diffuso anche nei soggetti adulti e ciò allontana questi dagli studi odontoiatrici. Vi sono poi situazioni di interventi quotidiani, come la presa delle impronte, l’ablazione del tartaro, che spesso provocano problemi indesiderati. La sedazione risolve tutti questi problemi, “avvicinando” il paziente all’odontoiatria.


Buon Natale e felice anno nuovo!!!

Lo Studio Dentistico Nocentini in tutti i suoi componenti augura i migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i propri pazienti!!!

Alluvione Genova 2014

L'alluvione dei giorni scorsi è stata inaspettata, brutale, devastante.

L'acqua ha trascinato con sé tutto ciò che trovava per strada, sfondando mura, distruggendo intere attività. 

Il fango è rimasto a testimoniare le speranze distrutte, la desolazione infinita.


Lo Stato, grande assente e impreparato, è rimasto a guardare da lontano la città di Genova inginocchiarsi pian piano. E anche se le parole, in questi casi, sarebbero futili e superficiali, sono uno dei pochi strumenti che ancora ci rimane per poter esprimere una solidarietà sincera, che accomuna noi tutti nei confronti di chi si è visto spazzare via una intera vita di lavoro e sacrificio.


Vogliamo essere vicini, ora come non mai, a tutti i nostri colleghi medici e odontoiatri di questa zona gravemente colpita. 

A loro è rivolto il nostro pensiero costante e a tutti i genovesi colpiti da questa disgrazia.


E vogliamo usare, ancora una volta, le stesse parole, dettate da una forte commozione, per dire grazie a quegli angeli silenziosi che non hanno esitato fin dal primo momento a prestare il loro aiuto, senza chiedere mai niente in cambio, adattandosi a qualsiasi condizione e clima.


Genova è forte, ha solo le ossa spezzate.

Resisterà, anche questa volta.

Genova si rialzerà presto, e lo farà solo grazie a voi.



Davide e Pierantonio Nocentini


Workshop Laser - 31 ottobre 2014


Workshop Laser - 4 luglio 2014


Oral Cancer Day 2014 - Scopri quanto è importante la bocca per la tua salute


 

La bocca non è formata da soli denti!!!

 

Da sempre attenti alla salute generale del cavo orale dei propri pazienti, il nostro Studio ha deciso di aderire all'iniziativa dell'ANDI "Oral Cancer Day 2014".

Questa campagna di sensibilizzazione ha lo scopo di ricordare alla popolazione  l'importanza della PREVENZIONE dei tumori del cavo orale.

I LASER a diodi in nostro possesso da più di 10 anni hanno inoltre reso maggiormente positivo, confortevole e semplice il loro eventuale trattamento.

 

Dal 19 Maggio al 19 Giugno sfruttate questa iniziativa per farvi visitare o RIvisitare, se siete già nostri pazienti, dai nostri professionisti!

 

Contattateci al numero 010581876 o scriveteci una mail a: dr.nocentini@gmail.com

 

Vi aspettiamo!

 

 

follow us on


Studio Dentistico Nocentini

Via Antiochia 7/2

16129 Genova

Tel. 010581876